Nel 2021 la cartellina? Certo che sì!


Avvocati, scuole di formazione, medici, strutture sanitarie, commercialisti: solo una piccola parte dei professionisti che non ha mai smesso di utilizzare la cartellina per l’archiviazione e la catalogazione dei documenti in formato cartaceo.

E’ inutile che insisti! La carta non morirà mai!

Il digitale non potrà mai sostituire l’esperienza reale che offre la carta – e quindi ti consiglio di attrezzarti e di ordinarle in buona quantità. 

E ti dico di più. Le abbiamo messe in offerta! 😉

Sì, ma che cartellina mi vuoi vendere?
Tutte quelle che compro si rompono subito!

Hai ragione.

Spesso la qualità della carta non è quella giusta per la mole di documenti da archiviare oppure tende a rovinarsi facilmente con l’usura.

E’ per questo motivo che un buon tipografo dovrebbe saperti indicare la carta migliore da utilizzare in base non solo alla tua tipologia di brand, ma anche all’uso al quale è destinata la cartellina in questione – e quindi se è necessario o meno plastificarla.

Ecco come puoi personalizzare la tua cartellina


  • Con il colore giusto
    Evita colori troppo chiari che la fanno apparire facilmente sporca. Se però non puoi proprio fare a meno del bianco, allora è assolutamente indispensabile plastificarla.
  • Con il design corretto 
    Affidati al tuo grafico di fiducia o ascolta i consigli del tipografo, perché la grafica fai da te può creare dei veri e propri disastri nel risultato finale della stampa.
  • Con la carta adatta
    Tieni sempre ben presente la sensazione tattile che vuoi suscitare nei tuoi clienti e scegliere quindi una carta ruvida o liscia al tatto. Se invece la cartellina è per tuo uso personale, allora scegli una carta resistente o plastificata, per essere sicuro che duri nel tempo.

L’offerta in corso è valida fino all’11 Luglio 2021 ed è già attiva sul nostro shop qui

Nota bene che la promozione vale solo per le cartelline con tasca interna semplice – se vuoi ordinare una cartellina con tasca interna fustellata (come la vedi nel reel che abbiamo pubblicato su Instagram) devi chiedere un preventivo personalizzato a Franco, che, magari per il caldo, ti può fare un’attenzione 😋.

Articolo di Lia

Ricordo quando mi sporcavo le mani con gli inchiostri di papà! Oggi so quanto sono stata fortunata. amalia@litocinquegrana.it

Non perderti nulla!

beneficia di offerte esclusive
ricevi tanti regali
leggi articoli in anteprima

Iscrivimi alla Newsletter

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono a www.litocinquegrana.it