VisCom 2020


“Viscom – go for it!”

Questo lo slogan per l’edizione 2020 di una delle più prestigiose fiere internazionali, che ogni anno offre a milioni di professionisti la possibilità di accedere al mercato globale della comunicazione visiva.

Una realtà ormai affermata, luogo di incontro per i maggiori esperti del settore, quali:

  • insegnisti
  • stampatori
  • serigrafi
  • incisori
  • decoratori
  • grafici
  • pubblicitari e marketing manager

tutti uniti nella ricerca di una chiave per espandere il proprio business nella comunicazione visiva e, di conseguenza, anche nella stampa e nella grafica, nostro settore di interesse.

ottavio cinquegrana e carlo capo a milano per la viscom 2019

Ottavio alla VisCom 2019 di Milano. Guarda le altre foto

La VisCom rappresenta un’opportunità unica per realizzare nuove connessioni e per ampliare i propri contatti, promuovendo la propria forza produttiva.

Tre giorni di spazio espositivo e di eventi, come seminari, live show, mostre, concorsi a sostegno dei diversi mercati dove poter incontrare oltre duecento brand, tra cui Thyssen, Epson, DP Solution, Beger Textil, Comhan, Mimaki e scoprire dunque come nuove tecnologie e servizi possano rendere i nostri prodotti sempre più competitivi.

Cos’è VisCom


L’Europa fa da cornice per la fiera più autorevole nel campo della Comunicazione Visiva: Viscom 2020 si svolgerà a Düsseldorf, in Germania, dal 7 al 9 Gennaio, inaugurando così il nuovo anno lavorativo.

La mostra, organizzata da Reed Exhibitions Deutschland, leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi, propone quest’anno creatività, innovazione ed avanguardia tecnologica.

Visitatori provenienti da vari settori come la cartellonistica, i servizi di stampa, la finitura tessile, produttori di insegne luminose, di imballaggi e l’allestimento di negozi, troveranno un entusiasmante laboratorio “a cielo aperto”, costellato da numerosi workshop: non solo saranno in grado di conoscere e toccare con mano nuovi strumenti e materiali, ma potranno anche testarli e lavorarli in tempo reale.

Inoltre, una rete di professionisti, attraverso il forum Signforum-24, spiegherà dettagliatamente processi e procedure di realizzazione, rispondendo a vari quesiti e mettendo a disposizione le proprie competenze.

In concomitanza con Viscom si terranno anche:

  • PSI 
    La più grande fiera europea nell’industria degli articoli promozionali
  • PromoText Expo
    Fiera internazionale nel settore della promozione, dello sport e dell’abbigliamento da lavoro

Insieme, i tre eventi costituiscono la più grande alleanza europea di fiere sulla pubblicità e sulla vendita, con oltre 1.ooo espositori e circa 30.000 visitatori attesi da tutto il mondo.

Novità della scorsa edizione


Durante Viscom 2019 Epson ha introdotto per la prima volta la stampa sulla similpelle, “un’innovazione che è stata molto bene accolta dai partecipanti. Per noi, soprattutto come società con sede a Düsseldorf, è fondamentale essere presenti al VisCom”, sottolinea Frank Schenk, il responsabile di ProGraphics & Stampa Industriale per EPSON Germania, importante espositore e sponsor, atteso anche per questa prossima edizione 2020.

Fonte: Epson

Düsseldorf


Prima il dovere e poi… il piacere!

Düsseldorf, capitale del Nord Reno-Westfalia e cuore pulsante dell’economia regionale, offre tantissimi svaghi e direi che ne vale davvero la pena approfittarne! Anche perché i migliori incontri e contratti di lavoro avvengono sempre nei contesti meno formali e davanti ad un buon drink!

Düsseldorf case d'acciaio

Se invece preferite la cultura alla bella vita, non vi mancherà la possibilità di prenotare un tour guidato alla scoperta di musei e mostre o, più semplicemente, di fermarsi a fare un po’ di shopping per le vie del centro storico. Al calar della sera, poi, concerti e spettacoli teatrali faranno a gara con i diversi ristoranti e bar per attirare la vostra attenzione.

Vi lascio il link ufficiale della fiera:

https://www.viscom-messe.com/en/Home/Die-viscom/431/

Invece, per maggiori informazioni sulla città, vi lascio il link di una pratica mini guida proposta da chi Düsseldorf la vive tutti i giorni:

https://urly.it/33x5w

Aspetto con curiosità i vostri feedback!

E mi raccomando, seguici sui social per restare aggiornato sui prossimi eventi!

Fonte immagini: Google

Articolo di ANGELA

Traduttrice per passione, dal 2015 madre di Costanza. Una creativa con la valigia in mano. Collezionista compulsiva di libri  che non avrò mai il tempo di leggere. esposito_ngl@yahoo.it

Non perderti nulla!

beneficia di offerte esclusive
ricevi tanti regali
leggi articoli in anteprima

Iscrivimi alla Newsletter

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono a www.litocinquegrana.it