Grafica e file di stampa


Quali sono i file di stampa accettati?

I formati accettati sono Pdf, Jpg o Tiff.

Per i prodotti con più pagine bisogna allegare un unico file Pdf, rispettando la progressione delle pagine in modalità pagina singola.

Per gli opuscoli, se la stampa della copertina è prevista su carta o grammatura differente rispetto all’interno, sarà necessario fornire un file Pdf multipagina separato, che preveda 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (ad esempio volantini 21×29,7 formato file 21,6×30,3).

Prima di esportare i file nei formati pdf, jpg e tiff, ricordarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. Nel caso in cui i file inviati non rispettino il profilo colore descritto verranno automaticamente convertiti secondo i nostri parametri prima di andare in stampa. 

La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere necessariamente impostata a 300 dpi, in quanto se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze, sarà indispensabile unire i vari livelli in un unico livello, per evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa.

Come faccio a caricare i file?

Puoi caricare i file con la tua grafica attraverso il nostro sistema di upload presente nella tua Area Personale e quando compili i campi relativi al prodotto che vuoi acquistare.

I file vengono controllati?

I file vengono sempre controllati affinché non si presentino errori o problemi durante la stampa. Nel caso i file fossero particolarmente inadatti alla stampa, sarai contattato da un nostro tecnico.

Potete realizzare voi la grafica per me?

Certo, ma questo comporterà un costo aggiuntivo. Nel caso in cui avessi bisogno di questo servizio puoi chiamarci o inoltrarci un email.

Ho sbagliato a caricare il file, posso sostituirlo?

I file di stampa caricati possono essere sostituiti solo se lo stato dell’ordine non è già passato “In lavorazione“ che puoi verificare entrando nella tua area riservata. Per qualsiasi problema puoi contattarci telefonicamente.

Consegna


Come posso tracciare il mio ordine?

Grazie ai corrieri con i quali collaboriamo, potrai usufruire del servizio tracking, che ti permetterà di seguire il percorso e lo stato del tuo ordine.  Insieme alla fattura, infatti, riceverai il link per poter accedere al tracciamento della tua spedizione.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda del tipo di prodotto acquistato. Il calcolo dei giorni necessari alla lavorazione e alla consegna parte dal giorno stesso dell’ordine elaborato e processato. La tempistica di consegna della merce è legata alla data selezionata al momento dell’ordine indicata nella mail di riepilogo ordine.

Potete spedire ad un indirizzo diverso dal mio?

Si, in fase di ordine verrà richiesto di compilare l’indirizzo di consegna della merce, che può anche essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Pagamento


Perché non accettate il bonifico e il contrassegno?

Perché trattandosi di un prodotto altamente personale e non rivendibile, non è possibile procedere con l’ordine se questo non è stato già pagato.

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Per effettuare il pagamento con carta di credito basterà semplicemente inserire i dati della carta direttamente sul nostro sito e procedere con il pagamento. Una volta registrato il pagamento riceverai una mail all’indirizzo che hai usato per registrarti e l’ordine risulterà pagato.

Altre informazioni


Bisogna essere registrati per effettuare un ordine?

Si, e sarà necessario l’inserimento dei propri dati. Una volta completata la registrazione potrai visionare autonomamente la tua sezione personale, lo storico degli ordini, oltre a beneficiare di offerte esclusive.

Come faccio a recuperare la mia password?

Semplicemente cliccando su “Password dimenticata”, dove potrai recuperare la tua password inserendo l’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato la registrazione. Entro pochi minuti riceverai una nuova password via e-mail.

Posso modificare un ordine già emesso?

No, gli ordini emessi non sono modificabili. Per aggiungere nuovi prodotti sarà necessario effettuare un altro ordine.

Posso annullare un ordine?

Si, è possibile annullare gli ordini, ma solo se lo stato dell’ordine non risulta già “In lavorazione”.

Posso ordinare prodotti che non sono sul sito?

Certo, puoi inviarci un email a commerciale@litocinquegrana.it o contattarci telefonicamente.

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