Era il lontano 1986 quando i due fratelli Cinquegrana, Franco e Ottavio, aprirono la loro piccola tipografia a Calata Capodichino. 

Un mestiere, quello delle arti grafiche, che nella loro famiglia si tramanda da generazioni; anzi diremmo meglio: nel loro sangue scorre un cognome illustre, quello dei Morano, che dalla seconda metà dell’800 – e per più di un secolo – hanno guidato il mondo dell’editoria e della cultura napoletana.

Tanti i sacrifici e altrettante crisi hanno segnato l’evoluzione dell’azienda – la Lito Cinquegrana – che non si è mai arresa davanti a nessun ostacolo, ma che trae sempre la sua forza dalle matrici che l’hanno creata: la famiglia e l’esperienza. 

Oggi infatti, dopo quasi 40 anni, ci siamo ingranditi ed affermati come esperti in stampa digitale e offset, specializzandoci in tutto ciò che riguarda la stampa su carta e vantando tra i nostri clienti prestigiosi hotel, così come affermate aziende italiane ed internazionali.

Sei curioso di conoscere i dettagli della nostra storia strappalacrime? E allora puoi farlo qui, ma tieni a portata di mano i fazzoletti!

La nostra stampa fa centro!

“Precisione, qualità e tempi di consegna davvero eccezionali (…)
Comunque se la devo consigliare, andateci per qualche lavoro e lì rimarrete per sempre!”

“Disponibilità, ma soprattutto grandissima competenza e creatività.”

“(…) Dei veri professionisti nel settore litografico”

“Ottimo servizio con lavoro eccellente.
Sono disponibili con il cliente e le grafiche sono di ottima risoluzione.

“Qualità, serietà e professionalità, complimenti sinceri!”

40

Anni di esperienza

25

Macchine

600

Mq

I nostri talenti

Il progetto “SNIP – Nati Periferici” ha scelto di raccontare anche la storia della nostra Amalia, oggi nostra responsabile marketing e comunicazione ed esempio di come si possano raggiungere importanti traguardi professionali anche se si è cresciuti in un quartiere a rischio.

La nostra fede

La nostra testimonianza ai tempi del Coronavirus per Stampamedia.net”, portale ufficiale delle aziende di stampa e converting. Le crisi fanno purtroppo parte della storia e dell’economia e vanno prese come momento di riflessione ed opportunità di crescita.

Natale 2021

Il nostro secondo video promozionale in collaborazione con gli studenti della DAM Academy per farvi i nostri auguri di Natale e condividere con voi le lezioni imparate dalla pandemia per iniziare al meglio e insieme il nuovo anno. Guardalo ora sul nostro canale YouTube.

I Cinquegrana per il sociale

La nostra azienda sostiene, con piccoli gesti, le associazioni “Il Giocattolo”, associazione di diritto rumeno con la missione di fornire un supporto serio e concreto ai bambini e ai bisognosi di Anina, e “Dreamcatchers”, onlus senza scopo di lucro, il cui obiettivo è quello di aiutare i bambini e i ragazzi dai 13 ai 22 anni affetti da gravi patologie a esaudire i loro sogni di viaggio, mai realizzati a causa delle loro precarie condizione di salute.

Cinquegrana "Professori"

La Lito Cinquegrana apre le porte agli studenti di grafica pubblicitaria: una visita finalizzata alla descrizione delle diverse tecniche di stampa e ad una buona comunicazione e collaborazione tra graphic designer e stampatore. Scopri i dettagli del nostro primo Open Day nell’articolo della rivista MetaPrintArt  oppure guarda il servizio di Canale 21 dedicato a noi.

I nostri "lito-appuntamenti"

La rivista specialistica online “MetaPrintArt” parla dei nostri appuntamenti settimanali con il nostro blog ufficiale “Lito Magazine” e con i podcast di “Lito Radio” durante il primo lockdown. Perché come afferma il sig. Picasso, la tipografia deve guardare anche oltre il bancone.

NON ESSERE TIMIDO!


Scrivici di cosa hai bisogno

    Seleziona il prodotto di cui hai bisogno

    Quantità

    Ulteriori informazioni

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsentire al trattamento dei miei dati per essere contattato/a.